Alessia Niotta dell’Atletica sestese femminile conquista il titolo ai campionati italiani

SESTO FIORENTINO – Alessia Niotta dell’Atletica sestese femminile ha conquistato il titolo italiano durante i Campionati italiani allievi e allieve. La giovane Niotta, di Cecina, allieva del 1997 al primo anno di categoria, allenata da Simone Francalacci, ha conquistato con una splendida volata il titolo sui 200 mt a Jesolo (Venezia) sabato 5 ottobre. “Per […]

SESTO FIORENTINO – Alessia Niotta dell’Atletica sestese femminile ha conquistato il titolo italiano durante i Campionati italiani allievi e allieve. La giovane Niotta, di Cecina, allieva del 1997 al primo anno di categoria, allenata da Simone Francalacci, ha conquistato con una splendida volata il titolo sui 200 mt a Jesolo (Venezia) sabato 5 ottobre. “Per la storica società di Atletica di Sesto Fiorentino un altro grande risultato – dice il presidente Pietro Neri – che conferma una splendida tradizione e tuttora una realtà di primissimo piano dell’atletica regionale e nazionale confermando una impostazione societaria che premia il proprio vivaio”.
Oltre il titolo di campionessa italiana, nel corso della cerimonia di premiazione,

niotta1Alessia Niotta è stata anche insignita dal presidente nazionale della Fidal Alfio Giomi di una targa speciale in onore del grande Pietro Mennea, già primatista mondiale proprio dei 200 mt. Nella “spedizione” a Jesolo per i Campionati Italiani ben cinque sono state le atlete della Atletica Sestese Femminile che avevano acquisito il diritto alla partecipazione, tutte giovanissime: Gaia Zuri, finalista sui 100 hs, con un ottimo settimo posto, Angelica Siringo sempre sui 100 hs, Gemma Marchi sugli 800 mt e la staffetta 4×100 decima al traguardo su 40 squadre partecipanti.
Grandissima soddisfazione di tutto il team a partire dal presidente Pietro Neri che grazie a questi numerosi successi, si legge in una nota della società di atletica “intravvede un roseo futuro per la società e lo rende orgoglioso di rappresentare il nome di Sesto Fiorentino ai più alti livelli dello sport italiano”.