Alla Gkn Driveline scioperi per il previsto licenziamento di 17 lavoratori

CAMPI BISENZIO – Sciopero per i lavoratori della Gkn Driveline per la volontà dell’azienda di procedere al licenziamento di 17 persone. Lo sciopero è attuato a rotazione e prosegue nei prossimi giorni. La decisione dell’azienda è emersa ieri nel corso dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e la GS.PA azienda che opera in appalto all’interno della […]

CAMPI BISENZIO – Sciopero per i lavoratori della Gkn Driveline per la volontà dell’azienda di procedere al licenziamento di 17 persone. Lo sciopero è attuato a rotazione e prosegue nei prossimi giorni.
La decisione dell’azienda è emersa ieri nel corso dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e la GS.PA azienda che opera in appalto all’interno della Gkn Drive Line.
“La responsabilità di tale scelta – si legge in una nota dell’Usb i sindacati di base – è riconducibile alla volontà di Gkn Drive Line che nell’appalto per il servizio lo ha aggiudicato al massimo ribasso, in conseguenza di questo la scelta è caduta su aziende che non versano i contributi per gli ammortizzatori sociali. Per questa ragione dal 31 dicembre 2013, altri 17 lavoratori si troveranno in mezzo di strada. Tutto questo accade nonostante che in data 31 luglio 2013 sia stato sottoscritto un accordo fra Gkn Drive Line e Rsu nel quale era previsto di contribuire alla risoluzione di eventuali situazioni di difficoltà occupazionali delle società in appalto, appalto che è bene precisare vede questi lavoratori impiegati nel ciclo produttivo”.
Foto di repertorio