Alla piscina comunale il Trofeo della Liberazione di EsseciNuoto

CALENZANO – Si terrà domenica 2 marzo alle 9.30 alla piscina comunale il 28° Trofeo della Liberazione. Il trofeo è una gara interregionale natatoria organizzata dalla EsseciNuoto e riservata alle categorie esordienti A e B. Saranno circa 400 ragazzi in età compresa fra 8 e 12 anni che scenderanno in acqua per sfidarsi e ottenere […]

CALENZANO – Si terrà domenica 2 marzo alle 9.30 alla piscina comunale il 28° Trofeo della Liberazione. Il trofeo è una gara interregionale natatoria organizzata dalla EsseciNuoto e riservata alle categorie esordienti A e B.
Saranno circa 400 ragazzi in età compresa fra 8 e 12 anni che scenderanno in acqua per sfidarsi e ottenere il trofeo.
Sono 15 le società iscritte, provenienti dalla Toscana, dal Lazio e dal Veneto, parteciperanno società come Rari Nantes Florentia, Aquatica, della Veneto Banca Montebelluna.
Per la prima volta quest’anno la manifestazione è stata concentrata nella sola giornata di domenica, per venire incontro alle esigenze delle società ospitate che avrebbero avuti dei costi di trasferta non sostenibili.
Nel pomeriggio, dalle 15,30, è prevista anche la presenza di alcuni atleti appartenenti alla Federazione Nuoto Paralimpica che si tufferanno in acqua per dimostrare che lo sport unisce ed è uguale per tutti, anche se praticato con diverse abilità.