Alla scoperta di Monte Morello e il CAI ristampa la Carta dei sentieri

SESTO FIORENTINO – Una nuova ristampa per la Carta dei sentieri si Monte Morello curata dal CAI Club Alpino Italiano sezione di Sesto Fiorentino. La Carta dei sentieri, molto richiesta in questo periodo, riporta in scala 1:25.000 sia i 130 km di percorsi escursionistici gestiti dalla sezione, sia quelli limitrofi di responsabilità delle sezioni di […]

SESTO FIORENTINO – Una nuova ristampa per la Carta dei sentieri si Monte Morello curata dal CAI Club Alpino Italiano sezione di Sesto Fiorentino.

La Carta dei sentieri, molto richiesta in questo periodo, riporta in scala 1:25.000 sia i 130 km di percorsi escursionistici gestiti dalla sezione, sia quelli limitrofi di responsabilità delle sezioni di Prato e Firenze. La riscoperta delle bellezze ambientali del territorio locale, in buona parte incoraggiata dalle ristrettezze degli spostamenti per il Covid, ha spinto molti cittadini a informarsi su ciò che esiste nei dintorni della propria città. 

La Carta dei sentieri, che in pochi mesi era stata venduta in centinaia di copie andando così esaurita, ha il patrocinio di Pro Loco, La Racchetta, Legambiente e Cooperativa sociale La Fonte. La cartina, con la cartografia sviluppata dall’azienza specializzata 

Dream Italia, è commercializzata in vari esercizi della zona, tra cui la Libreria Rinascita. “Il CAI – sottolinea il presidente della sezione di Sesto Fiorentino Stefano Rolle – continuerà nell’impegno dell’associazione per la valorizzazione turistica, ambientale e culturale del territorio, sperabilmente con la collaborazione degli assessorati competenti”.