All’Auser Zambra i soggiorni di Agosto Anziani Insieme

SESTO FIORENTINO – Un nuovo spazio per Agosto Anziani Insieme. Il soggiorno diurno per anziani autosufficienti quest’anno sarà nello spazio dell’Auser alla Zambra dove è presente la struttura coperta e l’ampio giardino. Come gli anni passati restarà il periodo di soggiorno: due turni di due settimane ciascuno. Ad occuparsi dei soggiorni diurni saranno i volontari […]

SESTO FIORENTINO – Un nuovo spazio per Agosto Anziani Insieme. Il soggiorno diurno per anziani autosufficienti quest’anno sarà nello spazio dell’Auser alla Zambra dove è presente la struttura coperta e l’ampio giardino. Come gli anni passati restarà il periodo di soggiorno: due turni di due settimane ciascuno. Ad occuparsi dei soggiorni diurni saranno i volontari dell’Auser.

“Le due settimane di Agosto Anziani insieme – spiega il presidente dell’Auser di Sesto Andrea Petracchi – oltre ad essere occasione di socializzazione, possono essere un momento di stimolo e di proposizione per tutti gli aspetti fisici, cognitivi di orientamento e di relazione che talvolta nell’anziano tendono ad affievolirsi. I vari temi saranno sviluppati in più giornate, secondo un programma e intercalati da momenti collettivi come passeggiate, riposto, visione di film insieme”.

Durante il soggiorno gli anziani verranno accompagnati alla Zambra e qui resteranno fino al pomeriggi e verrà offerto loro uno spuntino, il pranzo e la merenda. Il trasporto sarà garantito solo nel territorio comunale.

I due turni sono divisi: il primo dal 3 al 14 agosto, il secondo dal 17 al 29 agosto. Il costro delle partecipazione è per il primo turno di 11 giorni di 66 euro, mentre per il secondo di 12 giorni di 72 euro.

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 giugno al 20 luglio all’Auser volontariato di via Pasolini 105 (055.4494075 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.