SESTO FIORENTINO – La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo per rischio temporali, codice “arancione”, dalle ore 7 fino a mezzanotte di domani, lunedì 10 agosto.
Si raccomanda massima prudenza in caso di precipitazioni nell’attraversare i sottopassi, ponti e guadi ed evitare di sostare sotto gli alberi.
Il Sistema di Protezione Civile comunale di Sesto Fiorentino è già attivo e, insieme ai tecnici comunali e alle associazioni di volontariato convenzionate, monitorerà costantemente l’andamento meteo, pronto a intervenire qualora ve ne sia la necessità.
Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di mettere in atto tutti i comportamenti di prevenzione possibili (paratie mobili a ingressi di scantinati, garage e abitazioni nel sottosuolo, verifica e pulizia delle grate di raccolta delle acqua meteoriche, verifica della stabilità degli oggetti sospesi, ecc.).
Vista l’oggettiva difficoltà di prevedere nel tempo e nello spazio un temporale che, come accaduto nel recente passato, può colpire gravemente in un’area limitata e può spostarsi rapidamente, raccomandiamo di limitare gli spostamenti e di rimanere costantemente informati sull’evoluzione dei fenomeni attraverso i media locali.
Per ulteriori informazioni: www.prociv.it/sestofiorentino