SESTO FIORENTINO – Allo stadio Torrini, nel più tradizionale dei modi, con una partita di calcio è avvenuto il saluto ai bambini Saharawi ospiti di Sesto Fiorentino. L’incontro tra la squadra dei bambini saharawi e quella dei bambini sestesi è avvnuta eri pomeriggio, organizzata dalla società sportiva rossoblù, in collaborazione con l’Associazione Ban Slout Larbi e l’Amministrazione comunale.
Una festa all’insegna del gioco e del divertimento, che ha visto i giovani ospiti in tenuta azzurra, con la maglietta e i pantaloncini della Nazionale italiana, donati loro in occasione di una visita al Museo del Calcio di Coverciano. Poi tutti a tavola in allegria, insieme al sindaco Sara Biagiotti e al rappresentante Repubblica Araba Saharawi Democratica in Toscana, Mohamed Salem Abdallahe.
“Lo sport unisce – ha ricordato il sindaco Sara Biagiotti – è un grande momento di socializzazione e integrazione, come ha dimostrato anche questo piccolo match fra i bambini saharawi e sestesi. E’ gioco e divertimento, voglia di stare insieme, prima di tutto. Un aspetto che troppo spesso viene dimenticato, schiacciato da altri interessi”.
I giovani saharawi partiranno in questi giorni per il Lago Maggiore, dove saranno ospiti di un’associazione locale, prima di rientrare al campo rifugiati in Algeria dove vivono, il prossimo 28 agosto.
Allo stadio Torrini il “saluto” ai bambini Saharawi
SESTO FIORENTINO – Allo stadio Torrini, nel più tradizionale dei modi, con una partita di calcio è avvenuto il saluto ai bambini Saharawi ospiti di Sesto Fiorentino. L’incontro tra la squadra dei bambini saharawi e quella dei bambini sestesi è avvnuta eri pomeriggio, organizzata dalla società sportiva rossoblù, in collaborazione con l’Associazione Ban Slout Larbi […]