Altremani costruisce l’arredamento di Oh, che bel castello a Scandicci

SESTO FIORENTINO – Altremani, il gruppo di giovani in difficoltà aderente alla cooperativa Socieleinrete, si è occupato dell’allestimento tre giorni di “Oh che bel castello…Percorsi nella città che cresce” che si terrà da giovedì 13 a sabato 15 giugno nel Parco e nel Castello dell’Acciaiolo a Scandicci. Durante la tre giorni sarà possibile visitare la […]

SESTO FIORENTINO – Altremani, il gruppo di giovani in difficoltà aderente alla cooperativa Socieleinrete, si è occupato dell’allestimento tre giorni di “Oh che bel castello…Percorsi nella città che cresce” che si terrà da giovedì 13 a sabato 15 giugno nel Parco e nel Castello dell’Acciaiolo a Scandicci. Durante la tre giorni sarà possibile visitare la mostra itinerante del progetto che ha per tema alcune fiabe e che si è svolto durante l’anno scolastico negli asili nidi e nelle scuole materne del comune di Scandicci.
Gli interni studiati e realizzati da Altremani si chiamano “Stanza dei Mostri”, “Sala Maremé”, lo spazio dedicato all’esposizione delle opere realizzate dai bambini, “Sala dei sogni”; i tre spazi esterni invece sono l’“Albero delle quaglie”, la “Tana dei leoni” e l’“Albero dei gufi”. Nella tre giorni della mostra in ciascuna di queste aree ci saranno attività di lettura, laboratori, spettacoli e anche un convegno.