SESTO FIORENTINO – Alza la voce è il talent in programma venerdì 6 settembre ore 21 in piazza Vittorio Veneto. Una serata dove sul palco si alterneranno tanti ospiti, ballerini, cantanti, comici, creativi per la festa d’inizio di un nuovo progetto, in collaborazione con Unicoop Firenze. Ideatore della serata, Rodolfo Banchelli canterà e ballerà alcuni brani che faranno parte del nuovo musical, e sarà accompagnato da Cinzia Daloiso, Marco Tofani, Patrizia Farsetti e Mauro Comparini.
La nuova versione del Festival Alza La Voce aprirà le porte oltre ai talenti vocali, anche a ballerini e show man. Il premio sarà l’ingaggio per un musical che verrà rappresentato almeno in tre teatri Toscani, nel 2014. Il tema sarà la rielaborazione della tradizione popolare Toscana. Una serata per far conoscere alle nuove generazioni l’ironia e la storia della canzone popolare, (dall’ottava rima, quindi il canto senza strumenti, gli stornelli, la canzone della Resistenza, la poesia di Spadaro) il tutto rivisto in chiave moderna con ritmi e suoni contemporanei. Una parte del cast verrà selezionato proprio da questo Festival.
Alza la voce il talent con ballerini, cantanti e musicisti
SESTO FIORENTINO – Alza la voce è il talent in programma venerdì 6 settembre ore 21 in piazza Vittorio Veneto. Una serata dove sul palco si alterneranno tanti ospiti, ballerini, cantanti, comici, creativi per la festa d’inizio di un nuovo progetto, in collaborazione con Unicoop Firenze. Ideatore della serata, Rodolfo Banchelli canterà e ballerà alcuni […]