Amazon: un mese per sostenere i bambini affetti da tumore

CALENZANO – A settembre i dipendenti di tutte le sedi Amazon in Italia, compreso il deposito di smistamento di Calenzano e le rispettive comunità locali saranno coinvolti in molteplici iniziative a favore di strutture sanitarie e realtà che assistono bambini affetti da gravi patologie. I centri di distribuzione, i centri di smistamento, i depositi di […]

CALENZANO – A settembre i dipendenti di tutte le sedi Amazon in Italia, compreso il deposito di smistamento di Calenzano e le rispettive comunità locali saranno coinvolti in molteplici iniziative a favore di strutture sanitarie e realtà che assistono bambini affetti da gravi patologie.

I centri di distribuzione, i centri di smistamento, i depositi di smistamento e le altre sedi Amazon in Italia contribuiranno a sostenere strutture sanitarie e associazioni che si occupano di aiutare bambini affetti da tumore e le loro famiglie, per un totale di oltre centomila euro.

In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. Grazie ai progressi fatti dalla ricerca negli ultimi decenni circa l’80% dei malati guarisce, ma per il restante 20% non sono state ancora individuate terapie efficaci e cure specifiche. Per questo motivo Amazon lancia in tutto il mondo la campagna “Amazon Goes Gold”. Obiettivo della campagna è principalmente sensibilizzare clienti e dipendenti su questa tematica, ma anche far luce sull’incredibile lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni per aumentare i tassi di sopravvivenza e trovare una cura per il cancro infantile.

La prima iniziativa in calendario è giovedì 19 settembre, giornata in cui i dipendenti di Amazon nel mondo andranno al lavoro indossando il pigiama, per manifestare la propria vicinanza ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. La sede di ciascun Paese che registrerà il maggiore coinvolgimento nell’iniziativa sarà premiata con la somma di 45.000 euro da donare interamente al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale individuato dai dipendenti del sito vincitore.