Americo D’Elia candidato sindaco FdI e Lega “le mie battaglie sono la sicurezza e l’ambiente”

CALENZANO – Americo D’Elia è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia e della Lega. La presentazione è avvenuta questa mattina a Calenzano di fronte a rappresentanti delle due forze politiche. “Dobbiamo far capire – ha detto il candidato sindaco Americo D’Elia – che lottiamo per questo territorio. Siamo persone che abbiamo a cuore questo territorio […]

CALENZANO – Americo D’Elia è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia e della Lega. La presentazione è avvenuta questa mattina a Calenzano di fronte a rappresentanti delle due forze politiche.

“Dobbiamo far capire – ha detto il candidato sindaco Americo D’Elia – che lottiamo per questo territorio. Siamo persone che abbiamo a cuore questo territorio e che lottiamo per il bene comune. Le mie battaglie sono note a tutti come l’ambiente e la sicurezza. E la sicurezza sarà uno dei miei cavalli di battaglia perché negli ultimi anni qui a Calenzano è stata dimenticata”.

“Quella di Americo non è stata una scelta scontata – ha detto aprendo la presentazione il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli – ma una scelta coraggiosa, qualche mese fa ha aderito a Fratelli d’Italia. E’ sempre stato un uomo di destra e viene da una tradizione della Destra italiana, ha deciso di fare una scelta coraggiosa: abbandonare un partito di Governo, visto che faceva parte dei 5 Stelle, per aderire a un partito di opposizione come Fratelli d’Italia e anche numericamente più piccolo è una persona coraggiosa, che va premiata. Non ha fatto questa scelta per opportunismo, ma è una scelta di cuore”. Gemelli ha ribadito che si tratta di una scelta “coraggiosa, ma decisa” da parte del candidato sindaco. A sostenere D’Elia, per adesso ha aggiunto Gemelli, c’è la Lega, mentre per Forza Italia “l’accordo ancora non c’è – ha aggiunto il segretario provinciale di Fratelli d’Italia che non nasconde che possa esserci presto un accordo. “Siamo convinti che qui faremo il lavoro migliore – ha concluso Gemelli – per provare a cambiare questa città. Anche qui a Calenzano sappiamo che la Sinistra si presenterà divisa e un centrodestra forte può fare la differenza. Siamo sicuri che arriveremo al ballottaggio”.

“Il nemico maggiore è l’astensione – ha detto il coodinatore della Piana fiorentina della Lega Filippo La Grassa – lotteremo casa per casa, voto per voto: dobbiamo far innamorare i calenzanesi, questo è un voto di cambiamento”.

Alessandro Scipioni segretario provinciale della Lega ha sottolineato che Americo D’Elia ha dato il suo sostegno ad un progetto di cambiamento. “Credo a Calenzano ci sia sempre stato una posizione sempre chiara della Lega: quella di rottura con il Partito Democratico – ha detto Scipioni – di rottura con quello che il Partito Democratico rappresenta. Abbiamo scelto una candidatura di sintesi con quello che noi vogliamo constrastare. Noi dobbiamo essere la voce della gente che è stanca”. Anche Sciopioni ha affermato che “non c’è oggi la dirigenza di Forza Italia con la quale stiamo costantemente dialogando”. E ha concluso dicendo che “queste elezioni sono un referndum su: se continuare con il Partito Democratico o se mandarlo a casa. Con una persona con D’Elia il nostro grido è dire: basta! Noi ci riprendiamo Calenzano, Firenze e la Toscana come ci siamo presi i destini del Paese”.

Ha portato il suo supporto anche la consigliera del comune di Firenze di Firenze in Movimento Arianna Xecalos, mentre il consigliere comunale della Lega Daniele Baratti ha portato i suoi saluti al candidato sindaco sottolineando che “c’è la possibilità di cambiare. Come Lega abbiamo un gruppo unito e coeso”. Il coordinatore regionale Fratelli d’Italia Francesco Torselli ha affermato che il “cuore di D’Elia batte per Calenzano e sono sicuro che il 27 maggio mattina ci regalerà una soddisfazione incredibile”. “Con Americo D’Elia voglia tornare a parlare di problemi reali della città – ha detto il sottosegretario agli affari esteri della Lega Guglielmo Picchi – andare a vedere se chi ha le case popolari ha i requisiti, garantire che non ci siano furti nelle abitazioni, che il centro storico sia pulito dove le persone possono tornare ad investire. In poche parole vogliamo tornare ad occuparci di cose di tutti i giorni”.