Amianto “confezionato” e abbandonato in via Bruschi

SESTO FIORENTINO – Che sia una nuova “moda” dovuta alla crisi e alle difficoltà economiche? Certo è che rischia di diventare una pericolosa abitudine. L’amianto confezionato e abbandonato. Dopo il primo ritrovamento di una “confezione” di amianto al Polo universitario ecco che ne spunta una seconda in via Bruschi.  I due rifiuti abbandonati sono imballati […]

SESTO FIORENTINO – Che sia una nuova “moda” dovuta alla crisi e alle difficoltà economiche? Certo è che rischia di diventare una pericolosa abitudine. L’amianto confezionato e abbandonato. Dopo il primo ritrovamento di una “confezione” di amianto al Polo universitario ecco che ne spunta una seconda in via Bruschi.  I due rifiuti abbandonati sono imballati con il materiale per confezione fornito da Quadrifoglio, ma anziché arrivare nei luoghi dello smaltimento sono stati abbandonati sulla strada insieme ad altro materiale proveniente da piccole ristrutturazioni. Entrambe le confezioni sono ancora lì, ancora da rimuovere.
AMIANTO Q 002“Visto che sta diventando un vizio – dice Ferrucci – ci permettiamo di avanzare una proposta agli addetti di Quadrifoglio. Considerato che il “Kit” viene rilasciato solo ai “privati” e vogliamo immaginarci che non siano migliaia, che per ritirarlo occorre presentare documenti, targa auto, ecc e pagare circa una trentina di euro, sarebbe così complicato controllare coloro che non hanno riportato a Quadrifoglio il Kit? Visto che si tratta di un reato ambientale, Amianto 002perseguibile penalmente, forse solo annunciarlo potrebbe indurre a più miti consigli i trasgressori”. E. A.