Anche a Signa si potranno effettuare pagamenti con il circuito PagoPA

SIGNA – Dal 28 febbraio, come disposto dal Decreto legge 76/2020 sulla semplificazione e innovazione digitale, gli enti pubblici sono tenuti alla riscossione dei pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA. PagoPA è una rete di pagamento che consente di saldare la propria posizione debitoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni ed è obbligatoria per tutti gli enti […]

SIGNA – Dal 28 febbraio, come disposto dal Decreto legge 76/2020 sulla semplificazione e innovazione digitale, gli enti pubblici sono tenuti alla riscossione dei pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA. PagoPA è una rete di pagamento che consente di saldare la propria posizione debitoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni ed è obbligatoria per tutti gli enti pubblici (www.pagopa.gov.it). Il Comune di Signa sta procedendo all’applicazione delle disposizioni nazionali; pertanto, tutti i pagamenti relativi ai servizi comunali dovranno essere effettuati mediante il circuito.

Ogni ufficio, per quanto di propria competenza, si premurerà di fornire al cittadino – tramite mail o contatto telefonico – le informazioni necessarie al pagamento. A ogni pratica effettuata per il cittadino sarà associato un codice di pagamento (codice IUV) trasmesso per mail o con consegna a mano presso gli uffici. Il cittadino potrà recarsi per il pagamento dello stesso presso tabaccherie, banche, sportelli automatici abilitati saldando la propria posizione debitoria sia in contanti che con Bancomat. Il pagamento potrà essere effettuato anche online attraverso la piattaforma Iris di Regione Toscana accedendo con le credenziali Spid, Cie o Cns, maggiori informazioni saranno reperibili nei prossimi giorni sul sito del Comune di Signa.