Anche Forza Italia Giovani per #SaveAgnoletti

CAMPI BISENZIO – Continua da parte di Forza Italia la raccolta firme contro la chiusura e lo spostamento al Polo scientifico di Sesto della succursale campigiana del Liceo Agnotetti. Si affianca nella protesta anche Forza Italia Giovani partecipando a #SaveAgnoletti. “Mercoledì e venerdì scorso – dice Angelo Victor Caruso – abbiamo provveduto a raccogliere le […]

CAMPI BISENZIO – Continua da parte di Forza Italia la raccolta firme contro la chiusura e lo spostamento al Polo scientifico di Sesto della succursale campigiana del Liceo Agnotetti. Si affianca nella protesta anche Forza Italia Giovani partecipando a #SaveAgnoletti. “Mercoledì e venerdì scorso – dice Angelo Victor Caruso – abbiamo provveduto a raccogliere le firme direttamente davanti ai cancelli della sede campigiana del Liceo ed oggi anche Forza Italia Giovani era presente al banchino in piazza Dante dove è continuata la raccolta firme che oramai ha superato le 100 adesioni”.

Lo spostamento della scuola, che dovrebbe avvenire tra tre anni, rischia di diventare un problema se non sarà riorganizzato il servizio di mobilità.

“Recandoci davanti alla sede del Liceo – dice Caruso – che accoglie 12 classi, 237 studenti ed oltre 30 insegnanti, abbiamo constatato come tanti ragazzi e le loro famiglie non siano affatto informati della futura soppressione della sede distaccata a causa della realizzazione della nuova sede del Liceo presso il Polo scientifico di Sesto Fiorentino. L’amministrazione comunale, infatti, per lungo tempo ha cercato, malamente, di confondere le acque, senza dare una informazione trasparente ed adeguata ai ragazzi iscritti, alle loro famiglie e a tutto il personale. Tuttavia, per noi rimane incredibile che la Giunta Fossi abbia controfirmato il protocollo d’intesa promosso dalla Città Metropolitana senza battere ciglio e senza chiedere alcuna contropartita per la nostra Città che da quel protocollo ha solo da perdere. La raccolta firme continuerà anche nei prossimi giorni e costituirà l’occasione per dare informazioni, raccogliere tutto il malcontento e manifestare tutto il dissenso verso la nefasta decisione di sopprimere l’unica sede liceale presente a Campi”.