Anche Sesto Fiorentino nel progetto “Campus della Musica”

SESTO FIORENTINO – Il “Campus della Musica”, progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale unico in Italia, inizia le sue audizioni nella Città Metropolitana di Firenze. Si parte dalla Scuola di musica di Scandicci oggi martedì 4 aprile alle 17.30, il tour proseguirà poi per tutto il mese di aprile nei Comuni di […]

SESTO FIORENTINO – Il “Campus della Musica”, progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale unico in Italia, inizia le sue audizioni nella Città Metropolitana di Firenze.
Si parte dalla Scuola di musica di Scandicci oggi martedì 4 aprile alle 17.30, il tour proseguirà poi per tutto il mese di aprile nei Comuni di Empoli, Sesto Fiorentino e San Casciano Val di Pesa.
Le audizioni avranno come finalità lo “scouting” di giovani talenti del territorio fiorentino e dei comuni limitrofi, al fine di inserirli nei programmi di esibizioni live, nei programmi di formazione, produzione e promozione del talento emergente del “Campus della Musica”, un progetto supportato dalla Città Metropolitana di Firenze, dal Comune di Firenze, da Siae e dalla Fondazione Cassa Risparmio di Firenze.
In occasione dell’incontro di oggi, realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica di Scandicci, saranno presenti Claudio Fabi e Carmen Fernàndez, rispettivamente Direttore artistico e Direttrice esecutiva del “Campus della Musica”. Entrambi saranno a disposizione dei cantautori, dei cantanti, dei musicisti che vorranno mettersi alla prova per capire e valutare le loro potenzialità nel mondo della musica odierna.
All’incontro saranno  presenti anche alcuni degli artisti che fanno già parte del progetto, tra cui la  band Aria Zero, Juel e Giacomo Rossetti.
Durante l’evento i musicisti racconteranno la loro esperienza formativa all’interno del Campus e uno di loro, nello specifico Giacomo Rossetti, si esibirà in una breve performance live.