Angiolo Seri lascia la presidenza dell’Auser. Torna Andrea Petracchi

SESTO FIORENTINO – Cambio del presidente per l’Auser di Sesto Fiorentino: Andrea Petracchi ha sostituito Angiolo Seri che ha dovuto lasciare l’incarico “per cause di forza maggiore”. Oltre alla presidenza dell’Auser comunale Seri ha lasciato anche la presidenza circolo Auser Nuova Zambra. Con una lunga e sentita lettera, Seri, ringrazia “il sindaco Gianni Gianassi, la […]

SESTO FIORENTINO – Cambio del presidente per l’Auser di Sesto Fiorentino: Andrea Petracchi ha sostituito Angiolo Seri che ha dovuto lasciare l’incarico “per cause di forza maggiore”. Oltre alla presidenza dell’Auser comunale Seri ha lasciato anche la presidenza circolo Auser Nuova Zambra. Con una lunga e sentita lettera, Seri, ringrazia “il sindaco Gianni Gianassi, la giunta comunale, i Consiglieri ed i tecnici del Comune – scrive – che mi hanno dato fiducia, sia per la realizzazione di opere importanti come la nuova sede Auser dove operano i livelli associativi di Auser Toscana, del Comprensorio Fiorentino e comunale, sia per la completa ristrutturazione del vecchio circolo Arci Zambra, dove è stato possibile realizzare un centro di socializzazione per anziani nel quale si promuovono importanti attività relazionali, ricreative, culturali e di educazione alla salute, di sviluppo del progetto giovani, di ristoro, collaborazione e cessione di spazi operativi ad associazioni affini alla nostra missione solidale restituendo al quartiere un’immagine coesa e di serena vivibilità”.
Seri ringrazia per la collaborazione la Polizia municipale con la quale sono attivi diversi progetti realizzati con la collaborazione dell’Auser e non si dimentica i volontari dell’associazione che, in questi anni, gli sono stati vicini come i dirigenti dell’associazione.
“L’ampliamento delle nostre attività di questi ultimi mesi ci hanno permesso di realizzare la consegna dei pasti a domicilio alle famiglie segnalate dai servizi sociali e dare il via al progetto pranzoinsieme – sottolinea nella lettera di saluto Angiolo Seri – tutto questo, ed altro ancora, si è potuto realizzare grazie all’impegno del gruppo dirigente dell’Auser ed in particolare con la costante collaborazione solidale del vicepresidente Roberto Pieri che, fuori retorica, considero un fratello e che con il quale, in momenti di grande criticità, ho condiviso angosce e preso decisioni importanti e di notevole responsabilità”.
All’amico Andrea Petracchi, che lo aveva preceduto nell’incarico di presidente dell’Auser di Sesto, Angiolo Seri manda un caloroso abbraccio per essersi reso disponibile alla sostituzione e non procrastinabile.