CALENZANO – Informazioni e inziative culturali contro gli episodi neofascisti: è quanto avverrà a Calenzano domani 28 ottobre. Il Comune, insieme alle 25 realtà sociali e politiche riunite nel Comitato Antifascista, infatti, ha aderito all’appello promosso da Aned e Anci per incentivare iniziative culturali e politiche in risposta ai crescenti episodi neofascisti, tra cui la “marcia su Roma” minacciata da Forza Nuova per il 28 ottobre. Prima di rispondere all’appello il Comune ha convocato le associazioni, i partiti e i sindacati riuniti nel Comitato Antifascista di Calenzano, con il quale è stato concordato di incentivare le iniziative di sensibilizzazione che si organizzano ogni anno, con particolare attenzione alla formazione scolastica.
“L’impegno antifascista deve essere costante – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – perché i valori dell’antifascismo sono patrimonio di tutti i cittadini italiani. È un elemento trasversale, che riguarda tutte le forze politiche democratiche, essendo la base della nostra Costituzione”.
Domani, sabato 28 ottobre, Aned e Anpi saranno presenti in piazza Gramsci, nei pressi dell’edicola, con un banchino informativo, nel quale si raccoglieranno anche ulteriori adesioni all’appello lanciato dalle due associazioni.