Antonio Di Pietro (Idv): “Da Campi riparte l’esperienza del centrosinistra nello spirito di Vasto”

CAMPI BISENZIO – Antonio Di Pietro ha trascorso parte della mattinata a Campi Bisenzio dove ha inaugurato la sede dell’Idv in via Santo Stefano e incontrato i candidati alle prossime elezioni amministrative. Di Pietro è passato da Campi per sostenere la lista del proprio partito che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Emiliano Fossi. “Da […]

CAMPI BISENZIO – Antonio Di Pietro ha trascorso parte della mattinata a Campi Bisenzio dove ha inaugurato la sede dell’Idv in via Santo Stefano e incontrato i candidati alle prossime elezioni amministrative. Di Pietro è passato da Campi per sostenere la lista del proprio partito che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Emiliano Fossi.
“Da Campi riparte una nuova esperienza per il centrosinistra – ha detto Di Pietro – qui, riprende il dialogo del dopo foto di Vasto, un percorso interrotto solo dalle vicende degli ultimi mesi che hanno portato ai risultati delle elezioni di febbraio. Se avessimo  proseguito in una concreta alleanza tra di pietro 9062Idv, Sel e Pd oggi saremmo al governo e l’Italia avrebbe maggiori chiance di uscita dalla crisi. L’esperienza di Campi, dove si è ricostituita convintamene l’esperienza di collaborazione nel centrosinistra, costituisce un banco di prova di estrema importanza e una buona affermazione dell’Idv costituirà un impulso nuovo anche in vista del prossimo congresso straordinario del partito”.
Antonio Di Pietro, dopo l’inaugurazione di via Santo Stefano, si è spostato al vicino centro commerciale I Gigli dove è stato riconosciuto da decine di persone che hanno voluto scattare foto ricordo con il magistrato simbolo di “Mani di pietro C9162pulite”. Dopo un caffè circondato da decine di sostenitori, Di Pietro ha avuto modo di affermare che “sono stati commessi troppi errori negli ultimi tempi, adesso dobbiamo tornare a valutare il futuro come il vero obbiettivo da raggiungere – ha detto – non possiamo permetterci di lasciare il futuro in mano al Movimento 5 stelle. Non critico chi ha votato per Grillo ma non possiamo pensare solo ad un voto di protesta, dobbiamo avere un progetto per il futuro”.
Dopo la sosta ai Gigli Di Pietrosi è ripartito con destinazione la costa tirrenica.

(Le foto sono di Andrea Fangucci gc)