Aperta la mostra dedicata ai campioni italiani del ciclismo mondiale a Spazio Reale

CAMPI BISENZIO – È stata inaugurata da Riccardo Nencini, Claudio Rossi e Andrea Da Roit la mostra, allestita alla Fondazione Spaio Reale di San Donnino, dedicata ai Mondiali di ciclismo. Presenti Giovanni Momigli,  il sindaco Emiliano Fossi, Elisabetta. Nencini, figlia di Gastone Nencini, e Giacomo Bacci, la mostra offre uno spaccato della storia del ciclismo […]

CAMPI BISENZIO – È stata inaugurata da Riccardo Nencini, Claudio Rossi e Andrea Da Roit la mostra, allestita alla Fondazione Spaio Reale di San Donnino, dedicata ai Mondiali di ciclismo.
Presenti Giovanni Momigli,  il sindaco Emiliano Fossi, Elisabetta. Nencini, figlia di Gastone Nencini, e Giacomo Bacci, la mostra offre uno spaccato della storia del ciclismo nazionale attraverso le storie dei campioni italiani che hanno indossato la maglia iridata.
La mostra, che rimarrà aperta per tutto il periodo dei mondiali nella sede della Fondazione Spazio Reale a San Donnino, è arricchiya da un filmato di immagini storiche dei campionati di ciclismo vinti dagli italiani dal 1958, a cura della direzione strategie tecnologiche RAI – Rai Teche; 177 quotidiani e settimanali originali, dal 1946 ed alcune copie e gigantografia per un totale di oltre 200 immagini, con un omaggio particolare a Fausto Coppi; un omaggio dedicato a Gastone Nencini, con alcune testate giornalistiche originali, alcune gigantografie e la sua bicicletta plurivittoriosa nel 1957.