Aperture serali, eventi e occasioni di acquisto: le novità del centro commerciale naturale

SESTO FIORENTINO – Ridisegnare l’arredo urbano delle vie degli acquisti cittadini valorizzando i diversi angoli del centro cittadino con interventi specifici: il centro commerciale naturale di Sesto Fiorentino sta lavorando in questa direzione per rendere ancora più accogliente le strade e le piazze del centro. “Come centro commerciale naturale stiamo intervenendo migliorando la presenza delle […]

SESTO FIORENTINO – Ridisegnare l’arredo urbano delle vie degli acquisti cittadini valorizzando i diversi angoli del centro cittadino con interventi specifici: il centro commerciale naturale di Sesto Fiorentino sta lavorando in questa direzione per rendere ancora più accogliente le strade e le piazze del centro. “Come centro commerciale naturale stiamo intervenendo migliorando la presenza delle fioriere – spiega il presidente del CCN Francesco Antimi – il commercio è in ripresa, lo si percepisce e da parte nostra c’è uno sforzo per investire nella città con proposte qualificanti”. Quella del centro commerciale naturale, che oggi conta 73 associati, è anche una risposta per rendere vivace la città. “Stiamo cercato di far vivere la zona del centro – dice Anitimi – e lo faremo nei prossimi fine settimana con Gnamo e proprio in occasione di questa manifestazione abbiamo ampliato l’orario di apertura dei nostri negozi. Ci sarà l’apertura straordinaria domenica 6 maggio e una apertura serale, Sesto by night, il 25 maggio”.

Quelle di maggio saranno un’anteprima delle aperture dei giovedì sotto le stelle che saranno riproposti anche quest’anno nel centro cittadino in estate. “Stiamo lavorando – dice Antimi – per le aperture del giovedì e con il centro commerciale naturale stiamo cercando di coordinare le diverse iniziative ed eventi messi in piedi dalle associazioni in modo da offrire un programma vario e ben programmato”.