Approvata la variante: via al recupero dell’ex polveriera

CALENZANO – La variante al piano strutturale per la riqualificazione dell’ex polveriera di Carraia è stata adottata ieri dal Consiglio di ieri, all’unanimità. Dopo questo atto inizia l’iter amministrativo che permetterà di individuare i progetti specifici che verranno realizzati nell’area della ex-polveriera. Si tratta della previsione urbanistica per il recupero della zona, dove sono tutt’ora […]

CALENZANO – La variante al piano strutturale per la riqualificazione dell’ex polveriera di Carraia è stata adottata ieri dal Consiglio di ieri, all’unanimità. Dopo questo atto inizia l’iter amministrativo che permetterà di individuare i progetti specifici che verranno realizzati nell’area della ex-polveriera.
Si tratta della previsione urbanistica per il recupero della zona, dove sono tutt’ora presenti gli edifici in cui si stoccavano le munizioni (case matte) e un’abitazione, con finalità turistico-ricettiva o socio-sanitaria, in una superficie massima di 15mila metri quadri. Come previsto per il territorio non urbanizzato, la variante ha già avuto il parere positivo della conferenza di copianificazione con la Regione e la Città Metropolitana.