CAMPI BISENZIO – E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare per la messa in sicurezza della scuola Matteucci. Costo complessivo dei due lotti di intervento è di 1.050.000 euro.
Il progetto prevede la riapertura del primo piano della scuola con un intervento sul piano sottotetto e sulla copertura per una superficie complessiva di circa 1500 mq. La scuola verrà messa in sicurezza secondo le normative attuali e l’intervento prevede la demolizione del controsoffitto, la realizzazione di un nuovo orizzontamento in acciaio e l’inserimento di tiranti/catene sulle strutture verticali e orizzontali. Verranno poi realizzati un nuovo impianto elettrico e i corridoi, opere e impianti antincendio; nuovi controsoffitti nelle aule e nei corridoi e la tinteggiatura di tutti i locali.
“Si tratta di un intervento fondamentale di cui andiamo orgogliosi – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – perché la questione della Matteucci è aperta dal 2009, quando sia la palestra che il piano superiore della scuola furono dichiarati inagibili. Da allora le 11 classi si sono trasferite e sistemate in via Verdi, con disagi per gli alunni. In 5 anni non è stata trovata una soluzione perché il progetto della precedente amministrazione prevedeva l’innalzamento di un piano, con una spesa doppia a quella che abbiamo previsto adesso. Mi preme sottolineare che il progetto è stato realizzato e seguito dai nostri dipendenti comunali, un modo per risparmiare soldi ma anche un modo per valorizzare la professionalità di chi lavora in Comune”.
Approvato il progetto preliminare per la Matteucci
CAMPI BISENZIO – E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare per la messa in sicurezza della scuola Matteucci. Costo complessivo dei due lotti di intervento è di 1.050.000 euro. Il progetto prevede la riapertura del primo piano della scuola con un intervento sul piano sottotetto e sulla copertura per una superficie complessiva di […]