Apre il foyer del Teatrodante

CAMPI BISENZIO – Il foyer del Teatrodante Carlo Monni è di nuovo aperto al pubblico e in sicurezza, dopo l’incidente dello scorso 1 gennaio quando si era staccato uno dei pannelli del controsoffitto e al conseguente isolamento della zona pericolosa. I lavori di risistemazione sono stati effettuati alla conclusione della stagione teatrale: l’ufficio tecnico del […]

CAMPI BISENZIO – Il foyer del Teatrodante Carlo Monni è di nuovo aperto al pubblico e in sicurezza, dopo l’incidente dello scorso 1 gennaio quando si era staccato uno dei pannelli del controsoffitto e al conseguente isolamento della zona pericolosa.
I lavori di risistemazione sono stati effettuati alla conclusione della stagione teatrale: l’ufficio tecnico del teatro ha progettato un intervento che ha permesso di salvaguardare e al contempo di mettere in sicurezza il controsoffitto, eliminando la struttura che lo sosteneva in forma provvisoria.
Giovedì 4 giugno, alle ore 21, si terrà la messa in scena de “L’amoroso contagio, ovvero l’ultimo Decamerone”, lo spettacolo di Angelo Savelli su testo liberamente tratto dal “Decameron” di Giovanni Boccaccio. La nuova messa in scena è a cura di Andrea Bruno Teatrodante_foyer_3giugnoSavelli, e è il risultato finale del laboratorio teatrale organizzato dal Teatrodante Carlo Monni con i ragazzi del liceo Agnoletti di Campi Bisenzio. In scena ci saranno Sofia Michelangelo, Christian Capaccioli, Chiara Burchini, Alexandra Padurariu, Simone Bacci, Sara Puccini, Davide Wang, Giulia Casini, Patricio Nicolas Barbieri. Dopo lo spettacolo, si terrà la premiazione dei ragazzi vincitori di alcuni progetti promossi dalla scuola.
Domenica 7 giugno alle ore 14.30, sarà proiettato “Lei disse sì”, il documentario di Maria Pecchioli sul viaggio di Ingrid e Lorenza, dalla Toscana alla Svezia per conquistare il diritto di coronare il loro amore. Piccolo caso cinematografico lanciato dalle due fiorentine Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää, “Lei disse sì” è  la storia di due donne che scelgono di difendere il proprio diritto all’amore e al matrimonio. La proiezione è organizzata dal Cengei, gli scout laici di Firenze, e vedrà la partecipazione della regista e delle due protagoniste (ingresso libero).