Apre in Comune lo Sportello Lavoro

CALENZANO – Uno sportello dove trovare consulenza e supporto nella ricerca del lavoro: è quanto propone il nuovo Sportello Lavoro, gestito dalla cooperativa Convoi del consorzio Co&So per conto dell’amministrazione comunale. Il nuovo sportello sarà aperto, dal 29 gennaio in Palazzo comunale di piazza Gramisci. Sarà aperto il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il […]

CALENZANO – Uno sportello dove trovare consulenza e supporto nella ricerca del lavoro: è quanto propone il nuovo Sportello Lavoro, gestito dalla cooperativa Convoi del consorzio Co&So per conto dell’amministrazione comunale. Il nuovo sportello sarà aperto, dal 29 gennaio in Palazzo comunale di piazza Gramisci. Sarà aperto il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 18. Per ricevere informazioni o prendere appuntamento, chiamare negli orari di apertura il numero: 3200324701, oppure scrivere all’indirizzo mail: move.calenzano@gmail.com.
Allo Sportello si potranno richiedere informazioni ed il supporto necessario per poter usufruire della rete dei servizi offerta dal territorio in modo mirato rispetto alle proprie esigenze. Lo Sportello diventerà n punto di incrocio tra domanda e offerta di lavoro, sostegno nella realizzazione del proprio curriculum vitae, in questo caso, previo appuntamento, organizzazione d’incontri, workshop e iniziative. Sarà inoltre possibile consultare del materiale informativo di vario genere: offerte di lavoro (centri per l’impiego e agenzie interinali), formazione e studio, mobilità, volontariato e vita sociale, oltre che avere accesso alle informazioni utili che riguardano i due principali incubatori di opportunità per il mondo giovanile a livello regionale e nazionale: Giovanisi , Garanzia Giovani e il Progetto Neet.
“E’ un aiuto concreto che diamo ai giovani in cerca di lavoro – dice l’assessore alle politiche giovanili Irene Padovani – E’ una bella novità per la nostra Amministrazione, particolarmente necessaria nel momento storico che sta vivendo la nostra economia e il mondo giovanile”.