Area per cani di via Latini: non c’è acqua per abbeverare i cani ma ci sono panchine rotte e escrementi umani

CAMPI BISENZIO – L’area per cani, in via Latini, zona presso i cimiteri di via Tosca Fiesoli, effettivamente cìè: è recintata da una rete ben nascosta da una siepe anche ben tenuta. Ma di problemi, per i numerosi proprietari di cani, ce ne sono tantissimi. Uno fra tutti la mancanza di acqua con una fontanella […]

CAMPI BISENZIO – L’area per cani, in via Latini, zona presso i cimiteri di via Tosca Fiesoli, effettivamente cìè: è recintata da una rete ben nascosta da una siepe anche ben tenuta. Ma di problemi, per i numerosi proprietari di cani, ce ne sono tantissimi. Uno fra tutti la mancanza di acqua con una fontanella ormai rotta da anni e chi intende abbeverare il proprio, sarò bene che l’acqua se la porti da casa.
A segnalare la situazione in cui versa quell’are per cani, sorta nel 2002, sono proprio i frequentatori che ci hanno inviato una nail per sottolineare le problematiche che, oggi, abbiamo potuto constatare.
Intanto, oltre la fontanella rotta, le panchine sono perenne oggetto di atti di vandalismo fino ad essere spalmate di escrementi umani.
“Siamo perplessi – ci dice un giovane dipendente pubblico qui con la sua cagnetta di pochi mesi – quella poca manutenzione che vedete ce la facciamo da soli, con spirito di iniziativa privata. Credo che non si possa dire che disturbiamo ma non ci lasciano in pace. Il problema adesso è diventato di oridne pubblico”.
Dello stesso pensiero una pensionata che da tre anni convive con un meticcio traquillissimo.
“Il problema va oltre questa area dove da mesi nessuno fa più interventi di disinfestaizone e quindi siamo a rischio zecche e parassiti – dice l’anziana – giorni fa poco lontano da qui, vicino alla statuta di Tosca Fiesoli, c’erano tre siringhe. E’ una zona di spaccio ma di forze dell’ordine se ne vedono poche”.
La segnalazione originale, inoltrataci dalla signora Daniele, riferisce di comunicazioni all’amministrazione comunale sulle condizioni dello spazio di via Laitini alle quali, però, non sono seguiti atti pratici.
I proprietari dei cani indicano anche altre zone dove si potrebbero aprire ulteriori aree per cani
cani in via S. Giusto angolo via Giordano Bruno, scrivono, “c’è un’area che potrebbe essere adibita per i nostri amici ma che non hanno mai voluto chiudere con dei cancelli, per cui non possiamo rischiare l’incolumità degli animali”.
Adesso non resta che aspettare l’intervento del Comune per ripristinare i cancelli rotti, le panchine spaccate, la fontanella on funzionante e riempire le buche che “quando pove di riempiono d’acqua rendendo impossibili usare l’area per cani”.

Per quanti intendessero segnalare situazioni di disagio è possibile inviare una mail a segnalazioni@piananotizie.it

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=2-SvpAm5wcA&feature=share&list=UUBbgkCUjapNC3eoeGaBUuJQ

Guarda la foto gallery: