Arriva la doccia a pagamento alla piscina comunale ed è polemica. Sforzi: “Una scelta per non alzare il costo degli abbonamenti”

SESTO FIORENTINO – Sono venti centesimi, ma a qualcuno non vanno giù. Da settembre agli abbonati della piscina comunale di Sesto, in gestione all’Associazionismo sestese, verrà consegnata a richiesta una tesserina per pagare la doccia, al costo appunto di 20 centesimi. Qualcuno si è già lamentato, sostenendo che il prezzo – pur non elevato – […]

SESTO FIORENTINO – Sono venti centesimi, ma a qualcuno non vanno giù. Da settembre agli abbonati della piscina comunale di Sesto, in gestione all’Associazionismo sestese, verrà consegnata a richiesta una tesserina per pagare la doccia, al costo appunto di 20 centesimi. Qualcuno si è già lamentato, sostenendo che il prezzo – pur non elevato – dovrebbe comunque essere compreso nel costo dell’abbonamento, almeno quello della prima doccia.
Abbiamo posto il problema al presidente dell’Associazionismo sestese, Damiano Sforzi. “La piscina di Sesto era rimasta una delle ultime della zona a non aver introdotto il pagamento della doccia – spiega Sforzi – e abbiamo dovuto adeguarci. La schedina magnetica servirà per otto docce, al costo di 1,60 euro. Questa scelta è dovuta essenzialmente a due motivi: il costo delle utenze, acqua e elettricità, che nel giro di dieci anni è aumentato del 30% e l’investimento che abbiamo fatto per gli impianti delle docce e la nuova rubinetteria. Del resto abbiamo pensato che fosse meglio far pagare questo servizio, che è facoltativo, che aumentare i costi dell’abbonamento”.