Arrivano le “card” prepagate per le mense scolastiche signesi

SIGNA – Più efficienza ma senza aumentare i costi. Questo è l’obbiettivo dell’amministrazione comunale, come annuncia l’assessore Giampiero Fossi, per i servizio di mensa scolastica. Da novembre saranno eliminati i buoni mensa perché a ciascun bambino corrisponderà una “carta” con un codice personale che potrà essere ricaricata on line o presso alcuni punti abilitati. Il […]

SIGNA – Più efficienza ma senza aumentare i costi. Questo è l’obbiettivo dell’amministrazione comunale, come annuncia l’assessore Giampiero Fossi, per i servizio di mensa scolastica.
Da novembre saranno eliminati i buoni mensa perché a ciascun bambino corrisponderà una “carta” con un codice personale che potrà essere ricaricata on line o presso alcuni punti abilitati.
Il sistema, già utilizzato in altri comuni della zona, permette di registrare il credito versato che sarà “speso” giornalmente per ricevere i pasti alla mensa scolastica. Il sistema consentirà anche la ricarica on line direttamente da casa, il controllo diretto dei pasti consumati ed il saldo della carta.
Fino all’attivazione del nuovo sistema i pasti dovranno essere pagati con le modalità consuete. Una comunicazione personalizzata indicherà sia il numero utente per poter effettuare la  ricarica sia gli esercizi commerciali individuati come  punti di ricarica dove, coloro che non utilizzeranno la ricarica on line, potranno rivolgersi per i pagamenti.
L’assessore Fossi lancia anche un appello agli esercizi commerciali che sono interessati a diventare “punti di ricarica” di presentare la domanda entro il prossimo 8 ottobre al Comune di Signa.