Arrivano le serate dedicate agli acquisti con musica e mercatini

CAMPI BISENZIO – Torna lo shopping notturno nel centro cittadino con “E…state a Campi” la rassegna di eventi organizzata dal Centro Commerciale Naturale Fare Centro Insieme, in collaborazione con la Confesercenti, il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio. Un mese e messo di appuntamenti serali a partire dal 19 giugno fino al 31 luglio. Ci […]

CAMPI BISENZIO – Torna lo shopping notturno nel centro cittadino con “E…state a Campi” la rassegna di eventi organizzata dal Centro Commerciale Naturale Fare Centro Insieme, in collaborazione con la Confesercenti, il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio. Un mese e messo di appuntamenti serali a partire dal 19 giugno fino al 31 luglio. Ci saranno spettacoli, musica, mercatini e naturalmente negozi aperti fino alle 24 e non mancheranno lo Sbaracchissimo degli Strasaldi, per acquisti di qualità a prezzi stracciati. Ad aprire le notti dello shopping, mercoledì 19, un ricordo di Carlo Monni, l’attore campigiano recentemente scomparso. Sotto l’atrio del Comune in piazza Dante, si terrà il ricordo organizzato dall’associazione Incontri e la Scuola di Musica di Campi Bisenzio. Lungo il centro sarà allestita una mostra mercato dei prodotti sia enogastronomici e di filiera che artigianali, mentre in piazza Fra’ Ristoro ci sarà “birra, carne e pesce”, con degustazioni e ghiottonerie alimentari.
La “notte bianca” sarà il 26 giugno con spettacoli musicali in piazza Fra’ Ristoro dove si esibiranno giovanissimi gruppi rock e in piazza Dante con i canti popolari toscani a cura dei “Tarabaralla”.
Il Medio Evo caratterizzerà il mese di luglio: dal 3 i visitatori del centro di Campi Bisenzio potranno respirare le atmosfere medievali grazie ad una serie di eventi come il mercatino, corteo storico, sbandierate e duelli, organizzate dagli Sbandieratori della Signoria. La bellezza in passerella sarà mercoledì 10 luglio quando per la prima volta in piazza Fra’ Ristoro arriverà una manifestazione targata Miss Italia, con la sfilata di moda e l’elezione di Miss Campi, mentre in via Santo Stefano si terrà una nuova edizione di Enoart. Il mese di luglio si chiuderà con gli appuntamenti dedicati agli acquisti: Sbaracchi dei negozi, il 17 e 31, mentre il 24 luglio tutti al fresco con l’evento birra e gusto e l’ultimissimo mercatino.