Asmana: 170mila ingressi nel primo anno

CAMPI BISENZIO – Sono stati 170mila gli ingressi in una anno di apertura di Asmana Wellness World, il centro benessere vicino Firenze, che unisce le suggestioni del benessere orientale ai più innovativi rituali di relax occidentali, aperto lo scorso anno. Asmana è aperto 365 giorni l’anno e in un anno sono stati 100.000 followers su Facebook […]

CAMPI BISENZIO – Sono stati 170mila gli ingressi in una anno di apertura di Asmana Wellness World, il centro benessere vicino Firenze, che unisce le suggestioni del benessere orientale ai più innovativi rituali di relax occidentali, aperto lo scorso anno. Asmana è aperto 365 giorni l’anno e in un anno sono stati 100.000 followers su Facebook (una community che aumenta ogni giorno di più) e 990 recensioni su Tripadvisor con un rating di 564 eccellente.

Tra le esperienza proposte da Asman anche uno dei più grandi Hammam d’Italia e l’unico ad offrire un rituale con il sapone nero, così come vuole la tradizione marocchina, e l’appuntamento del venerdì sera con l’Apericena nel pool bar.

Tutto ciò che serve sono due teli, il costume, un paio di ciabatte e un accappatoio, al resto ci pensa un team di ragazzi giovani e preparati che accompagnano gli ospiti (e seguono quando occorre) alla scoperta di Asmana, per immergersi completamente nel benessere e nel relax.

All’interno del centro si trovano vasche e piscine (interne e esterne), saune – Zen, delle Erbe e Wine -, dal rituale dell’Aufguss (che durante i Campionati Italiani 2016 in loco, ha visto 12 meister di Asmana su 14 arrivare in finale e tre di loro posizionarsi sui gradini più alti del podio e accedere così direttamente alla finale mondiale di Berlino a settembre).

Nel primo anno di attività sono cresciute le offerte i servizi anche grazie alla collaborazione dei giovani borsisti e stagisti dell’Istituto Alberghiero Aurelio Saffi, che si dividono tra il Bistrot, per uno spuntino goloso e sano e il Ristorante “La Prova del Nove“, vero e proprio laboratorio del gusto.