Aspettando Lunaria: il 5 maggio mercatino e arti di strada

CALENZANO – “Aspettando Lunaria” per una giornata in piazza Vittorio Veneto con gli artisti di strada e il mercatino dell’arte e dell’ingegno. L’appuntamento è per domenica 5 maggio. “Abbiamo accolto una richiesta dei commercianti del centro – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – e anche con tutti i limiti che possono esserci nel centro, […]

CALENZANO – “Aspettando Lunaria” per una giornata in piazza Vittorio Veneto con gli artisti di strada e il mercatino dell’arte e dell’ingegno. L’appuntamento è per domenica 5 maggio.

“Abbiamo accolto una richiesta dei commercianti del centro – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – e anche con tutti i limiti che possono esserci nel centro, siamo convinti che Aspettando Lunaria sarà un pomeriggio di divertimento, gratuito, e rivolto ai grandi e ai piccini”.

Al organizzare Lunaria, che si terrà il 15 e 16 giugno a Calenzano Alto, e Aspettando Lunaria sono il Comune di Calenzano, l’Associazione Turistica di Calenzano e Art Work Village.

“Questa volta è stato semplice ho messo la chiave in macchina e acceso il motore. Devo ringraziare Mario di Gangi per il lavoro fatto in questo periodo – ha detto il nuovo presidente dell’Atc Niccolò Taiti – cinque anni fa scommettemmo su Lunaria e oggi sono contento di vederla cresciuta. La volontà di Atc è quella di coinvolgere in ogni nostra iniziativa i soci, così per Lunaria ci sono due persone che seguiranno il progetto”.

“In piazza porteremo quattro rappresentanti delle diverse arti – dice Eugenio Leone di Art Work Village – con l’obiettivo di promuovere Lunaria di giugno e far conoscere questo spettacolo”.

Dalle ore 15.30 ci saranno quattro gli artisti che animeranno la piazza a rotazione: una street band, un laboratorio di teatro per bambini, giochi medievali e rinascimentali e un giocoliere/trampoliere. Per l’occasione in piazza Vittorio Veneto sarà allestito anche un mercatino di arte e ingegno.