Assalto al furgone: 100mila euro il bottino

CAMPI BISENZIO – Ci sarebbe stato più di un milione di euro nella cassaforte interna al blindato della Btv assaltato ieri mattina in via Leonardo Da Vinci. Ma i rapinatori, tre in tutto, numero inferiore a quello inizialmente ipotizzato, saebbero riusciti comunque a portare via 100mila euro. La cassaforte non è stata aperta perché il […]

CAMPI BISENZIO – Ci sarebbe stato più di un milione di euro nella cassaforte interna al blindato della Btv assaltato ieri mattina in via Leonardo Da Vinci. Ma i rapinatori, tre in tutto, numero inferiore a quello inizialmente ipotizzato, saebbero riusciti comunque a portare via 100mila euro. La cassaforte non è stata aperta perché il meccanismo è radiocomandato solo dalla centrale oeprativa e gli operatori sul furgone non hanno la possibilità di aprirla.

I tre avrebbero bloccato il furgone grazie ad una simulazione di incidente con un oscooter che, dopo aver colpito la fiancata del veicolo, è scivolato a terra. Un avolta fermo per i tre, che avrebbero parlato ocn accento straniero, sarebbe stato tutto molto facile. Una votla avvicinato uno dei vigilantes all’uomo dello scooter caduto a terra sarebbe stato subito minacciato d auna pistola mentre gli altri due appoggiavano il finto candelotto sul parabrezza costringendo i vigilantes a scendere. Dopo averli legati i rapinatori sono fuggiti con il bottino a bordo di un’auto e un oscooter risultato rubato. Due rapinatori avrebbero ahito con il viso coperto da sciarpe mentre il terzo era a viso scoperto.

Le indagini dei carabinieri e della polizia sono in piena attività soprattutto vagliando le analogie con altri colpi simili a quello di ieri mattina.