Assemblea no inceneritore, “presidio a Case Passerini”

CAMPI BISENZIO – Assemblea ieri sera in piazza Dante dei comitati no inceneritore, organizzata dall’assemblea per la piana contro le nocività. Diversi gli interventi dei vari movimenti, che si sono ritrovati sotto l’atrio del Comune, circa 200 persone. “Cominciamo a pensare di metterci la faccia – ha detto una esponente dei comitati – perché a […]

CAMPI BISENZIO – Assemblea ieri sera in piazza Dante dei comitati no inceneritore, organizzata dall’assemblea per la piana contro le nocività.

Diversi gli interventi dei vari movimenti, che si sono ritrovati sotto l’atrio del Comune, circa 200 persone. “Cominciamo a pensare di metterci la faccia – ha detto una esponente dei comitati – perché a questo punto non bastano più le assemblee. Adesso gli incontri e i presidi dovremo farli sul luogo in cui vogliono costruire l’inceneritore”.

Un altro relatore ha invece auspicato che il Comune di Campi Bisenzio faccia ricorso al Tar. “Il Comune non ha partecipato alla Conferenza dei servizi di agosto, allora se è vero che l’amministrazione è contraria alla realizzazione dell’inceneritore, faccia ricorso al Tar come abbiamo fatto noi”.

Foto Vicario