Assemblea scuola, Cisl: “In sicurezza ma il desiderio è quello di tornare a fare attività “in presenza”…”

FIRENZE – Si è svolta questa mattina la prima assemblea di tutto il personale della scuola della provincia di Firenze in modalità telematica per rispettare le precauzioni legate all’emergenza Covid, diffusa con una diretta Youtube. La “mobilitazione telematica”, indetta in tutte le province d’Italia, ha visto a Firenze una grande partecipazione di circa 1.800 fra […]

FIRENZE – Si è svolta questa mattina la prima assemblea di tutto il personale della scuola della provincia di Firenze in modalità telematica per rispettare le precauzioni legate all’emergenza Covid, diffusa con una diretta Youtube.

La “mobilitazione telematica”, indetta in tutte le province d’Italia, ha visto a Firenze una grande partecipazione di circa 1.800 fra docenti e Ata.

“Dagli interventi – dice il segretario generale della Cisl scuola Firenze-Prato, Claudio Gaudio – è emerso un forte e diffuso desiderio di ritorno alle attività in presenza, insieme alla richiesta di poterlo fare con le dovute garanzie di tutela della salute e della sicurezza. Una tutela che riguarda il personale, ma si estende in generale agli alunni e di riflesso alle loro famiglie”.

Anche nel suo intervento durante l’assemblea, Gaudio ha voluto lanciare “una forte e pressante richiesta al Governo di nuovi e concreti investimenti sia sugli organici che sulle strutture scolastiche in vista di una ripresa delle attività scolastiche a settembre che comunque richiederà una nuova impostazione didattica ed organizzativa”.