Assemblea Selex a Campi. Il Pd annuncia interrogazioni in Camera e Senato

CAMPI BISENZIO – “In un momento così drammatico per il nostro paese non possiamo permetterci ulteriori disimpegni di politica industriale e i lavoratori Selex non devono subire sulla loro pelle un piano di ristrutturazione così pesante: come Pd metropolitano non staremo a guardare mentre scompaiono pezzi importanti della nostra economia”. Lo affermano Patrizio Mecacci, segretario […]

CAMPI BISENZIO – “In un momento così drammatico per il nostro paese non possiamo permetterci ulteriori disimpegni di politica industriale e i lavoratori Selex non devono subire sulla loro pelle un piano di ristrutturazione così pesante: come Pd metropolitano non staremo a guardare mentre scompaiono pezzi importanti della nostra economia”. Lo affermano Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano di Firenze, e Stefano Righeschi, responsabile lavoro, che questa mattina erano all’assemblea indetta dalle rappresentanze sindacali presso lo stabilimento ex-Galileo, con una folta delegazione di parlamentari Pd, Dario Nardella, Elisa Simoni, Rosa Maria Di Giorgi, Claudio Martini, David Ermini, il candidato sindaco Pd a Campi Bisenzio Emiliano Fossi, il segretario dei Giovani Democratici di Firenze Lorenzo Tilli, Sara Biagiotti assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze e Andrea Barducci, presidente della Provincia di Firenze. I parlamentari hanno annunciato che presenteranno sulla vicenda un’interrogazione alla Camera e al Senato.

“Abbiamo scelto di esserci per stare vicino ai lavoratori che chiedono risposte e ai nostri coetanei che hanno voglia di futuro e fame di certezza”. E’ parte della dichiarazione di  Lorenzo Tilli, segretario Gd metropolitano Firenze, presente stamattina all’assemblea congiunta dei due stabilimenti Selex dell’area fiorentina.