Assessore Drovandi “a maggio un nuovo bando per il chiosco del Parco di Quinto”

SESTO FIORENTINO – Ci sarà un nuovo bando, il terzo, per la gestione del chiosco del parco di Quinto. Lo ha annunciato l’assessore all’economia Roberto Drovandi che ha risposto, tempestivamente alla segnalazione di S.G. sulle condizioni in cui versa il parco di Quinto. L’assessore Drovandi ha risposto, per la parte che compete al suo assessorato […]

SESTO FIORENTINO – Ci sarà un nuovo bando, il terzo, per la gestione del chiosco del parco di Quinto. Lo ha annunciato l’assessore all’economia Roberto Drovandi che ha risposto, tempestivamente alla segnalazione di S.G. sulle condizioni in cui versa il parco di Quinto. L’assessore Drovandi ha risposto, per la parte che compete al suo assessorato e cioè il chiosco.  “A lei può sembrare impossibile, ma la realtà è che i bandi che abbiamo pubblicato per la gestione del chiosco sono andati deserti – risponde l’assessore Drovandi –  I bandi sono stati due e prevedevano per il primo un onere di 9.200 euro all’anno pubblicato a novembre 2011, per il secondo erano previsti importi variabili dai 6mila euro per il primo anno fino ai 9.200 euro dal terzo anno in poi pubblicato a febbraio 2012. L’importo dei 9.200 è riferito a una stima sui valori di eventuale locazione. Abbiamo sospeso la pubblicazione dei bandi a progressivo ribasso perché nel corso dell’anno 2012 sembrava ci fosse un interesse da parte di soggetti diversi  questi interessi hanno determinato anche sopralluoghi  e verifiche, ma niente si è concretizzato”. L’assessore spiega che “acquisendo la gestione del chiosco spetta automaticamente anche lo spazio antistante lo stesso chiosco per un totale di 160 mq c’è inoltre la possibilità di utilizzare quanto nell’area è contenuto anfiteatro compreso”.

parco quinto 3L’amministrazione comunale, spiega l’assessore, oltre a soggetti privati ha stabilito rapporti con associazioni “che – dice Drovandi – avevano dimostrato interesse, a queste abbiamo manifestato la possibilità di concedere l’uso gratuito, cosa non possibile per soggetti privati, ma senza risultato. Ad alcuni privati che hanno richiesto l’utilizzo temporaneo abbiamo dato la piena disponibilità chiedendo solamente un progetto rispetto alle attività che si intendevano realizzare nel chiosco e negli spazi sopra citati, ma anche in questo caso il tutto non ha avuto alcun seguito”. A questo punto ci sarà il terzo bando. “Come ulteriore tentativo sarà pubblicato entro maggio un nuovo bando – spiega l’assessore – questa volta il costo sarà di 6200 euro annui pari ai soli valori della Cisap che come è noto a Sesto Fiorentino sono fermi al 2010”.