Assessore Nucciotti “Resta l’allerta per i fossi. Ombrone e Bisenzio in lieve calo”

CAMPI BISENZIO – “La situazione dei fiumi Bisenzio e Ombrone per ora è stabile, sono in lieve calo. La pioggia di questa mattina non sta portando peggioramento per i corsi d’acqua”. Così l’assessore alla Protezione civile Riccardo Nucciotti tranquillizza i molti campigiani che questa notte sono rimasti incollati al video del computer o si sono […]

CAMPI BISENZIO – “La situazione dei fiumi Bisenzio e Ombrone per ora è stabile, sono in lieve calo. La pioggia di questa mattina non sta portando peggioramento per i corsi d’acqua”. Così l’assessore alla Protezione civile Riccardo Nucciotti tranquillizza i molti campigiani che questa notte sono rimasti incollati al video del computer o si sono recati sul ponte alla Rocca timorosi di quanto stava accadendo.

“Siamo in stato di allerta – aggiunge l’assessore Nucciotti – soprattutto per quanto riguarda i fossi di Sant’Angelo e San Donnino. Nella notte sono state attivate le casse di espansione e l’Ombrone ha defluito così come anche per l’Arno abbiamo potuto vedere che piano piano si è abbassato. Lentamente si sta tornando alla normalità. Devo ringraziare tutti coloro, volontari delle associazioni locali e forze dell’ordine che questa notte sono stati impegnati nell’attività di protezione civile, senza di loro, sarebbe stato impossibile riuscire a superare la notte come quella passata. Un ringraziamento anche alla sala operativa della protezione civile della Provincia e uno ai volontari che con il loro impegno mi fanno sentire onorato di essere assessore alla protezione civile”.

Elena Andreini