Associazione anziani: “la violenza contro il volontario colpisce tutta la comunità”

CALENZANO – “Non possiamo tacere di fronte a un atto vile che colpisce una persona che credendo nel volontariato dedica la sua vita matura a difendere la sicurezza di coloro che la vita l’hanno solo iniziata ad apprezzare”. E’ quanto afferma in una nota dell’associazione anziani sulla violenza avvenuta questa mattina da parte di un […]

CALENZANO – “Non possiamo tacere di fronte a un atto vile che colpisce una persona che credendo nel volontariato dedica la sua vita matura a difendere la sicurezza di coloro che la vita l’hanno solo iniziata ad apprezzare”. E’ quanto afferma in una nota dell’associazione anziani sulla violenza avvenuta questa mattina da parte di un motociclista ad un volontario dell’associazione mentre stata svolgendo l’attività di accompagnamento a scuola dei bambini. Il volontario è rientrato a casa con referto medico di 5 giorni.

“La violenza esercitata non colpisce solo una brava persona ma una intera comunità che vuole combattere gli egoismi e le sopraffazioni. – prosegue la nota – L’Associazione Anziani Calenzano consapevole del ruolo che riveste si augura una rapida individuazione del responsabile e si prodigherà per svolgere la sua opera di volontariato con ancor più tenacia e vicinanza ai cittadini soprattutto ai più inermi”.