Atletica Campi: allo Zatopek sono in arrivo i Campionati toscani per Cadetti e Cadette

CAMPI BISENZIO – Appuntamento con l’atletica questo fine settimana. Sabato 18 e domenica 19 settembre, infatti, presso lo stadio Zatopek di Campi Bisenzio si svolgeranno i Campionati toscani Cadette e Cadetti, manifestazione che sarà  indicativa  per la partecipazione ai Campionati italiani di inizio ottobre a Parma. Il protocollo della  manifestazione prevede che tutti  i partecipanti […]

CAMPI BISENZIO – Appuntamento con l’atletica questo fine settimana. Sabato 18 e domenica 19 settembre, infatti, presso lo stadio Zatopek di Campi Bisenzio si svolgeranno i Campionati toscani Cadette e Cadetti, manifestazione che sarà  indicativa  per la partecipazione ai Campionati italiani di inizio ottobre a Parma.

Il protocollo della  manifestazione prevede che tutti  i partecipanti possano accedere all’impianto con Green Pass o tampone antigenico rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. “Considerato che il nuovo protocollo federale è entrato in vigore il 6 settembre – spiegano dall’Atletica Campi – organizzeremo una postazione all’interno dello Stadio, dove il nostro medico sociale  effettuerà il tampone antigenico rapido per gli atleti, ragazzi di 14-15 anni, ma solo per  loro, in modo da agevolargli per la partecipazione alla  manifestazione”.

“Inoltre in  occasione di questa  manifestazione, saremo  vicini agli operai della Gkn attraverso una raccolta  fondi  dedicata a loro. L’incasso della manifestazione infatti sarà devoluto a sostegno della loro lotta per il lavoro e sarà inoltre prevista una rappresentanza dei lavoratori della Gknallo Stadio. Per quanto riguarda la presenza del pubblico in tribuna durante la manifestazione ricordiamo che col  nuovo protocollo federale è consentito il numero massimo di 300 unità a giornata”.

Ma l’attività dell’Atletica Campi non si ferma qui. “Nel frattempo è  ripresa in pieno  la nostra attività  con i corsi per i  bambini, – spiega il presidente Riccardo Bicchi – a tal  proposito, considerando il buon numero di richieste che abbiamo avuto, stiamo approntando anche un corso per bambini e bambine di tre-quattro anni; inoltre è partito il corso di ginnastica dolce. I corsi stanno andando  molto  bene, abbiamo avuto anche un incremento  notevole degli iscritti. Intanto lavoriamo  anche per la “30 ‘N Piana” corsa podistica di 30 Km con partenza e arrivo  nel centro di Campi Bisenzio che si terrà domenica 7 novembre”. Per chi fosse interessato a conoscerci meglio e ad avere informazioni sulla nostra attività, vi aspettiamo allo Zatopek  tutti i giorni presso la segreteria dalle 15 alle 20.