Aumenta la Tari e anche le discariche abusive in città

SESTO FIORENTINO – Aumenta la tassa, ma non migliora il servizio. E’ quanto sostiene Marcello Massi presidente del circolo Ncd, Nuovo centro destra. “La nuova tassa sui rifiuti, la così detta  Tari nell’anno 2014, nonostante la forte crisi economica, rispetto alla vecchia è aumenta di oltre il 30% – dice Massi – e nel contempo, […]

SESTO FIORENTINO – Aumenta la tassa, ma non migliora il servizio. E’ quanto sostiene Marcello Massi presidente del circolo Ncd, Nuovo centro destra. “La nuova tassa sui rifiuti, la così detta  Tari nell’anno 2014, nonostante la forte crisi economica, rispetto alla vecchia è aumenta di oltre il 30% – dice Massi – e nel contempo, il servizio raccolta rifiuti da parte di Quadrifoglio è notevolmente peggiorato. Sono numerose le proteste dei cittadini sestesi per i continui disservizi sulla raccolta dei rifiuti, e la fondatezza di tali proteste è dimostrata dal fatto che continuamente, anche se in punti diversi della città, quotidianamente si assiste  a visioni  di cassonetti traboccanti ed abbondante  materiale depositato all’intorno degli stessi,  spettacolo a dir poco indecente,  non certamente degno di un paese civile”.
Exif_JPEG_422Continuano e in alcuni casi aumentano, le discariche abusive proprio vicino alle aree dove sono posizionati i cassonetti dei rifiuti.
“Ricorrente è assistere al disservizio della raccolta rifiuti, nei cassonetti posizionati in via Guasti angolo via Bruschi – dice Massi – dove oltre a sacchetti di rifiuti depositati accanto ai cassonetti, per il troppopieno degli stessi, si verifica spesso l’abbandono di mobili, materassi etc, da parte di alcuni cittadini privi del minimo senso civico”.
La situazione dei cassonetti di via Giusti angolo con via Bruschi è stata immortalata proprio ieri, lunedì 17 novembre dallo stesso presidente del circolo Ncd. “La situazione – aggiunge Massi – era presente dal pomeriggio di venerdì 14. Ci sono anche alcuni materassini, abbandonati nelle vicinanze da oltre 15 giorni”.