Avamposti: il teatro entra in città

CALENZANO – Torna Avamposti dal 18 al 26 settembre la rassegna di spettacoli al femminile organizzati dal Teatro delle Donne. Nella rassegna ci saranno anche prime nazionali, letture, vere e proprie novità o studi di spettacoli ancora in divenire. L’inaugurazione sarà il 18 settembre alle 21.30 al Museo del Bargello nel corso dell’Estate fiorentina con […]

CALENZANO – Torna Avamposti dal 18 al 26 settembre la rassegna di spettacoli al femminile organizzati dal Teatro delle Donne. Nella rassegna ci saranno anche prime nazionali, letture, vere e proprie novità o studi di spettacoli ancora in divenire. L’inaugurazione sarà il 18 settembre alle 21.30 al Museo del Bargello nel corso dell’Estate fiorentina con “Italia Numbers” ideazione di Isabella Ragonese, testi di Stefano Massini e Paolo Cognetti, con Isabella Ragonese e Cristina Donà che si cura anche le canzoni e la musica. Il 18 e il 19 alle 21 alla Casa del Popolo andrà in scena “7 minuti” di Stefano Massini. Il saggio di Calenzano Teatro Formazione con Marta Baldini, Laura Banchi, Sara Bosi, Annalisa Brizzi, Monica Cerretelli, Giulia Collini, Cristina Giraldi, Diletta Piazzesi, Stefania Ricci, Francesca Tommasoli, Alessandra Zampini. Sabato 19 alle 21.30 al Teatro Manzoni sarà la volta di “Maternity Blues (from Medea) di Grazia Verasani con Amanda Sandrelli, Elodie Treccani, Xildha Laparhaja, Elena Arvigo. La regia è di Elena Arvigo. Esclusiva regionale. Domenica 20 alle 21.30 al Teatro Manzoni andrà in scena “Morsi a vuoto” drammaturgia di Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, con Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, per la regia Filippo Renda. Prima regionale. Martedì 22 alle 21.30 al Teatro Manzoni sarà la volta di “Tony Pagoda, ritorno in Italia” di Paolo Sorrentino con Iaia Forte. Il 23 alle 21.30 al Teatro Manzoni “4.48 Psychosis” di Sarah Kane traduzione di Barbara Nativi con Elena Arvigo, regia Valentina Calvani. Il 24 alle 21.30 sempre al Manzoni “Una madre lo sa. Tutte le ombre di un amore perfetto” dal libro di Concita De Gregorio a cura di Amanda Sandrelli, anteprima reading. Seguirà un incontro. Il 25 alle 20.30 al ristorante La Giara “Ti lascio perchè ho finito l’ossitocina” di e con Giulia Pont, cena con spettacolo. Psti limitati con prenotazione obbligatoria. Infine il 26 alle 21.30 al Manzoni “Desaparecidos #43” Acción Global por Ayotzinapa, drammaturgia originale bilingue Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, regia Anna Dora Dorno.

Sono previsti anche una serie di incontri di Avamposti alla CiviCa Biblioteca ad ingresso gratuito. E sono: il 19 alle 18.30 Grazia Versani presentazione del film “Maternity blues”, segue film, il 22 alle 18.30 “Ricordare Assia Djebar”, incontro con Maria Nadotti, Roberta Mazzanti, Régine Boutégège, letture da “Una donna fatta a pezzi” e “Nel cuore della notte algerina” con Antonio Fazzini e Grazia Mandruzzato. Giovedì 24 alle 18.30 “Siete stati lì” presentazione e.book Rep.it Cultura con gli autori Laura Montanari e Fabio Galati, letture dei brani a cura della Calenzano Teatro Formazione. Dal 21 al 25 alle 17 si terranno anche le Favole e merenda per i bambini con narrazione di favole di Gianni Rodari e Italo Calvino a cura di a cura di Silvia Frasson con attrici della Calenzano Teatro Formazione.