Avis e Fratres provuovono un concorso dedicato all’arte

SESTO FIORENTINO – L’arte e la donazione del sangue: da questo incontro nasce un concorso rivolto agli artisti per la creazione di opere scultoree da posizionare nei luoghi e nei locali significativi della città sul tempa della donazione di sangue. A promuovere il concorso sono l’Avis comunale di Sesto Fiorentino Odv e il Gruppo Fratres […]

SESTO FIORENTINO – L’arte e la donazione del sangue: da questo incontro nasce un concorso rivolto agli artisti per la creazione di opere scultoree da posizionare nei luoghi e nei locali significativi della città sul tempa della donazione di sangue. A promuovere il concorso sono l’Avis comunale di Sesto Fiorentino Odv e il Gruppo Fratres Sesto Fiorentino “dr Gino Conti” OdV. L’opera sarà finanziata con risorse della Regione Toscana, delle due Associazioni e di ogni altro Ente o Associazione o Organizzazione che ne vorranno sostenere la realizzazione secondo specifici e condivisi protocolli di intesa.

Per partecipare è necessario essere maggiorenni e seguire le indicazione del regolamento. Al concorso dovrà essere presentato un bozzetto della scultura e dovranno essere indicati mateirali e la realizzazione. I partecipanti dovranno inviare le proprie opere entro le ore 12 del 19 aprile 2020 all’indirizzo: concorso@donarte-sestofiorentino.it. Saranno selezionate 10 opere vincitrici. La graduatoria finale verrà stabilita daglii organizzatori dopo le verifiche delle attribuzioni dei voti on-line eventualmente rivolti a ciascuna delle opere selezionate dalla Commissione sul sito: www.donarte-sestofiorentino.it. I premi: al primo classificato andranno 600 euro, al secondo 400 euro, al terzo 300 euro e dal quarto al decimo 100 euro ciascuno. La premiazione si terrà il 14 giugno. Per informazioni: Avis 3357877395 e 3274668342, Fratres 392078032, 3920702747.