“Bacco in Toscana” a Villa Castelletti

SIGNA – E’ legato ai temi dell’Expo di Milano la serata di giovedì 9 luglio all’interno del programma di eventi estivo curato dal Comune. Alle 21.15 a Villa Castelletti per la prima volta a Signa verrà presentato, da Attilio Carini, il ditirambo “Bacco in Toscana” scritto da Francesco Redi nel 1685. La recita dei versi, […]

SIGNA – E’ legato ai temi dell’Expo di Milano la serata di giovedì 9 luglio all’interno del programma di eventi estivo curato dal Comune. Alle 21.15 a Villa Castelletti per la prima volta a Signa verrà presentato, da Attilio Carini, il ditirambo “Bacco in Toscana” scritto da Francesco Redi nel 1685. La recita dei versi, eseguita da Marco Mazzoni, verrà intervallata da alcuni interventi filosofici di Igino Canestri (la spiritualità del vino) e di Giampiero Fossi (Il mito di Dioniso in Nietzsche). Maurizio Mattei eseguirà alcune improvvisazioni personali al flauto.
L’iniziativa è stata curata dall’assessorato alla cultura del comune e dall’associazione culturale Exinea in continuità con gli incontri sull’alimentazione della scorsa primavera. L’ingresso è libero e gratuito.