Baldinotti e Gargiulo (FI) “Grottesca la polemica sul bilancio”

SESTO FIORENTINO – “ La polemica sul bilancio sta assumendo toni grotteschi. Forse servirebbe un po’ più di rispetto nei confronti delle istituzioni passate e presenti”. E’ il commento dei due ex consiglieri comunali di Forza Italia Marco Baldinotti e Giorgio Gargiulo sulla vicenda del presunto “buco” di bilancio del Comune di Sesto. “Nella passata […]

SESTO FIORENTINO – “ La polemica sul bilancio sta assumendo toni grotteschi. Forse servirebbe un po’ più di rispetto nei confronti delle istituzioni passate e presenti”. E’ il commento dei due ex consiglieri comunali di Forza Italia Marco Baldinotti e Giorgio Gargiulo sulla vicenda del presunto “buco” di bilancio del Comune di Sesto.
“Nella passata legislatura abbiamo analizzato il Bilancio assieme a tecnici del comune e assessori competenti, e mai sono state rilevate problematiche come quelle denunciate dal Sindaco Biagiotti – dice Gargiulo – Creare un allarmismo del genere e poi non spiegare al  Consiglio e alla cittadinanza come stanno realmente le cose, ci fa pensare che qualcuno sia in malafede”.
“Il problema è politico e tecnico allo stesso tempo – dice Baldinotti – Certe affermazioni ledono anche l’operato politico di chi ha votato contro al Bilancio, perché presuppongono incapacità sia da parte dei consiglieri di minoranza, che di dirigenti del Comune e dei loro assessori, nonché da parte del revisore dei Conti, il quale interpellato più volte sull’argomento, ha sempre affermato la regolarità contabile del documento portato in Commissione e in Consiglio”.“Il paragone di Mariani a Berlusconi – dicono Baldinotti e Gargiulo – è ideologicamente azzardato, ma in merito a capacità carismatiche quanto mai azzeccato”.