Ballerini (Campi a Sinistra): “Dramma profughi in Bosnia: il Comune richiami l’Unione Europea”

CAMPI BISENZIO – Nell’ultimo consiglio comunale, Lorenzo Ballerini, capo gruppo di Campi a Sinistra, ha voluto richiamare “l’attenzione di tutta l’aula su quanto sta accadendo a pochi chilometri dal nostro paese. Da giorni, infatti, centinaia di persone sono letteralmente abbandonate nella neve, dopo che il campo profughi di Lipia in Bosnia è stato dato alle […]

CAMPI BISENZIO – Nell’ultimo consiglio comunale, Lorenzo Ballerini, capo gruppo di Campi a Sinistra, ha voluto richiamare “l’attenzione di tutta l’aula su quanto sta accadendo a pochi chilometri dal nostro paese. Da giorni, infatti, centinaia di persone sono letteralmente abbandonate nella neve, dopo che il campo profughi di Lipia in Bosnia è stato dato alle fiamme. Uomini, donne, alcuni giovanissimi, lasciati in mezzo al nulla nell’indifferenza generale.

“Per questo motivo ho chiesto al sindaco Fossi – ha concluso Ballerini – di farsi promotore, insieme anche agli altri comuni, di un richiamo all’Unione Europea perché si trovi una rapida soluzione a questa drammatica situazione. È inaccettabile lasciare morire di freddo centinaia di persone nel silenzio delle istituzioni nazionali ed europee. Da quell’inferno, dal dramma di quelle persone ci separano poco più di sette ore di auto. L’inferno è dietro l’angolo e noi ci voltiamo dall’altra parte. È inaccettabile. È necessario intervenire subito, non c’è davvero più tempo da perdere”.