Ballerini (Potere al Popolo) “Siamo l’alternativa per una Piana migliore”

CAMPI BISENZIO – La casa con l’attenzione alle situazioni di disagio come verso coloro che rischiano lo sfratto per morosità e un assessorato alle buone occupazioni come osservatorio sul mondo del lavoro. Questi sono alcuni dei punti del programma di Potere al Popolo che si presenta alle prossime elezioni con il candidato sindaco Lorenzo Ballerini. […]

CAMPI BISENZIO – La casa con l’attenzione alle situazioni di disagio come verso coloro che rischiano lo sfratto per morosità e un assessorato alle buone occupazioni come osservatorio sul mondo del lavoro. Questi sono alcuni dei punti del programma di Potere al Popolo che si presenta alle prossime elezioni con il candidato sindaco Lorenzo Ballerini. Ballerini, segretario del circolo Rifondazione Comunista di Campi Bisenzio, ha 32 anni, è sposato ed ha due figli, lavora come operatore sociale in una cooperativa sociale. Lorenzo Ballerini si forma politicamente con il movimento No Global e partecipa al Firenze Social Forum e alle lotte del territorio. Si iscrive al Partito della Rifondazione Comunista e diventa segretario e membro del comitato provinciale di Prato. E’ appassionato di America Latina e di Cuba e attivo sui temi dell’antifascismo e antirazzismo, dei diritti sociali e della lotta contro le disuguaglianze e per il diritto alla casa.

Potere al Popolo correrà da solo. “Sinistra Italiana darà il proprio sostegno al candidato Chini – dice Dimitri Palagi segretario provinciale di Rifondazione Comunista. Noi cerchiamo di dare una continuità a Rifondazione”.

“In questi anni ho visto Campi in una profonda trasformata – dice Ballerini – basti pensare alla zona attorno all’Uci cinema e ai Gigli sulla quale dovremmo farci delle domande di sicurezza sociale e del lavoro come ad esempio la questione dei contratti”.

“Rappresentiamo la continuità con Rifondazione comunista – dicono Ballerini e Palagi – e siamo per una alternativa per la Piana, già satura di inquinanti per cui è necessario ribadire un no deciso alla costruzione di un inceneritore o a un eventuale ampliamento della pista aeroportuale”.

Nei prossimi giorni Potere al Popolo diffonderà un sostegno alla candidatura di Ballerini. “Il voto a Rifondazione non è stato un voto sprecato – aggiunge Ballerini – abbiamo mantenuto aperto per 20 anni il circolo”. Il 27 aprile sarà presentata la lista. “Sono presenti 24 compagni – dice Ballerini – molte giovani donne, tra i 22 e i 24 anni, attive nel mondo delle associazioni”.