15enne rischia di annegare in piscina. Adesso è in rianimazione a Careggi

SESTO FIORENTINO – Un ragazzo di 15 anni di nazionalità cinese è stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso di Careggi dopo aver rischiato di annegare nella piscina dell’hotel Villa Villoresi di Colonnata. L’incidente sarebbe accaduto attorno le 20: il bambino è stato avvistato sul fondo della piscina ed è stato estratto dall’acqua mentre sul luogo […]

SESTO FIORENTINO – Un ragazzo di 15 anni di nazionalità cinese è stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso di Careggi dopo aver rischiato di annegare nella piscina dell’hotel Villa Villoresi di Colonnata. L’incidente sarebbe accaduto attorno le 20: il bambino è stato avvistato sul fondo della piscina ed è stato estratto dall’acqua mentre sul luogo sopraggiungevano i soccorsi. Il ragazzino è stato stabilizzato e adesso si trova in rianimazione presso il DEA di Careggi. I medici momentaneamente si riservano la prognosi.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Sesto il bambino, che non sa nuotare, si sarebbe immerso ella piscina eludendo la sorveglianza dei genitori, una coppia di cinesi residenti da anni in Gran Bretagna. Quando il bambino è stato sottoposto alle manovre di rianimazione sul posto avrebbe dato segni di congestione ma sui motivi dell’incidente nessuno si sbilancia.

La piscina dell’albergo ha una profondità variabile da 1,50 a circa 2,70 metri. Quando il bambino è entrato nell’acqua non ci sarebbero stati testimoni.