Bambole e soldatini per la borsa scambio del giocattolo a Calenzano

CALENZANO – Novità per la prossima mostra dei giochi e dei giocattoli la borsa scambio del giocattolo in programma domenica 15 maggio al Delta Florence. I nuovi locali del Delta Florence ospiteranno i collezionisti di giochi d’altri tempi; dalle bambole ai soldatini di ogni foggia dalla plastica al piombo, alla composizione, alla carta o in […]

CALENZANO – Novità per la prossima mostra dei giochi e dei giocattoli la borsa scambio del giocattolo in programma domenica 15 maggio al Delta Florence. I nuovi locali del Delta Florence ospiteranno i collezionisti di giochi d’altri tempi; dalle bambole ai soldatini di ogni foggia dalla plastica al piombo, alla composizione, alla carta o in latta come treni, auto, moto, aerei. Lo spazio per la Borsa scambio del giocattolo sarà quello del seminterrato che fino ad ora non aveva mai ospitato manifestazioni di questo tipo. 

“Tanti i ritorni di collezionisti celebri – spiega Agostino Barlacchi, organizzatore della manifestazione – lontani dalle scene da oltre due anni per la pandemia: da Gigi Iessi di Padova a Buscemi di Palermo, e a Ghesini di Torino. Tanti i modelli di auto in pressofusione per trovare anche quello che abbiamo avuto nella nostra vita di automobilisti oppure per avere la nostra auto dei sogni dalla Ferrari alla Bugatti, Maserati, Lamborghini, Isotta Fraschini”.

Si potrà così tornare indietro nel tempo con le bambole di tutte le fogge, dimensioni e caratteristiche davvero uniche, dalle scarpine lucide in vernice ai vestitini in tulle e poi accessori per le case di bambola in legno con stoviglie in porcellana. Oppure con i soldatini in piombo, in carta, pasta, plastica, con mezzi militari oppure con case e fortini del grande West. L’entrata per il pubblico è fissata dalle 9 fino alle 16.Sarà sempre attivo il controllo con norme di sicurezza per gli eventi al chiuso e mascherine Ffp2.