Baratti (FI): “Il disavanzo del Comune indebiterà i calenzanesi per i prossimi 15 anni”

CALENZANO – Forza Italia critica fortemente il disavanzo di bilancio (circa 918mila euro) reso noto dall’amministrazione comunale, un disavanzo che sarà pareggiato in 15 anni con rate annuali di poco più di 61mila euro ciascuna. “In tal modo – afferma il consigliere comunale Daniele Baratti – le dissennate politiche amministrative graveranno sulle generazioni future e […]

CALENZANO – Forza Italia critica fortemente il disavanzo di bilancio (circa 918mila euro) reso noto dall’amministrazione comunale, un disavanzo che sarà pareggiato in 15 anni con rate annuali di poco più di 61mila euro ciascuna.
“In tal modo – afferma il consigliere comunale Daniele Baratti – le dissennate politiche amministrative graveranno sulle generazioni future e su chi governerà dopo di loro. Sarebbe piú giusto fare tagli anche drastici e dolorosi (evitando spese superflue a mio parere innumerevoli) per ripartire con una programmazione di investimenti piú saggia. La maggioranza, che appare serena e felice di questo bilancio, si vanta di non aver aumentato le tasse: caspita mi viene da pensare visto che siamo il Comune dove il confronto tra IMU 2012 (circa 34 euro) e TASI 2014 (circa 116 euro) è impressionante con un aumento del 241%”. Forza Italia auspica che al più presto gli elettori possano esprimere un camabiamento radicale nel governo locale.