Baratti (Forza Italia) visita la stazione “E’ abbandonata”

CALENZANO – Il candidato sindaco per Forza Italia, Daniele Baratti ha effettuato un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Calenzano. “Pavimentazione sconnessa, panchine insufficienti, vetri rotti, muri scrostati e rovinati da graffiti” così Baratti descrive quanto si è trovato di fronte. “Ci siamo recati alla stazione di Calenzano – dichiara Baratti – per verificare lo stato […]

CALENZANO – Il candidato sindaco per Forza Italia, Daniele Baratti ha effettuato un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Calenzano. “Pavimentazione sconnessa, panchine insufficienti, vetri rotti, muri scrostati e rovinati da graffiti” così Baratti descrive quanto si è trovato di fronte.
“Ci siamo recati alla stazione di Calenzano – dichiara Baratti – per verificare lo stato dei luoghi in cui versa e ci siamo consultati con coloro che la vivono quotidianamente, quali i pendolari. Quest’ultimi ci hanno suggerito “piccole soluzioni” per risolvere le problematiche riscontrate. Anche se quella di Calenzano è una stazione di “appoggio” ciò non significa che la stessa debba essere trascurata e/o abbandonata: basterebbe poco per renderla accogliente, funzionale e pertanto accessibile ad ogni utente”.
Le condizioni di accesso alla stazione, rileva Baratti, non sono per tutti.
“Di fatto l’accesso alla stazione per i disabili risulta difficoltoso poiché l’entrata è sprovvista di scivoli idonei; vi sono solo gradini – prosegue Baratti- e comunque la pavimentazione interna, in un tratto importante, risulta sconnessa. Non vi è inoltre la possibilità per i pendolari di usufruire di toilette in caso di necessità”.
Ed infine una nota dolente sulla frequenza dei treni che collegano Calenzano a Firenze. “Risulta che le corse nei giorni festivi sono veramente ridotte – afferma Baratti – rendendo così difficoltoso l’utilizzo di tale mezzo di trasporto da parte dei cittadini. Abbiamo già preso in considerazione gli interventi da effettuare per rendere la stazione di Calenzano usufruibile al meglio e pertanto sarà una delle nostre priorità se eletti”.