Bartoloni (Sel): “Basta con il termovalorizzatore, è un’idea fallimentare tentare di farlo”

CAMPI BISENZIO – Taira Bartoloni, capolista di Sel a Campi Bisenzio, yotna sulla vicenda inceneritore di Case Passerini a seguito delle recenti prese di posizioni del presidente Enrico Rossi che ha  annunciato un’inversione di tendenza nelle politiche sui rifiuti. La capolista di Sel sostiene “che il termovalorizzatore richiederebbe un impiego di risorse pubbliche ingenti e […]

CAMPI BISENZIO – Taira Bartoloni, capolista di Sel a Campi Bisenzio, yotna sulla vicenda inceneritore di Case Passerini a seguito delle recenti prese di posizioni del presidente Enrico Rossi che ha  annunciato un’inversione di tendenza nelle politiche sui rifiuti.
La capolista di Sel sostiene “che il termovalorizzatore richiederebbe un impiego di risorse pubbliche ingenti e la scelta di procedere alla cieca, nonostante le controindicazioni esposte da numerose equipe di medici, equivale ad una sentenza di condanna emessa a carico di cittadini innocenti”.
Taira Bartoloni conclude dicendo che: “La politica è chiamata a dare risposte lungimiranti e di ampie vedute e non può certo attendere che all’abbandono di progetti fallimentari, quali il termovalorizzatore, siano gli imprenditori  privati perché resisi conto che determinate strutture non sono economicamente vantaggiose e produttive nel lungo termine. La Politica deve pre-correre i tempi! La politica deve fare un passo indietro oggi, per farne due in avanti, domani”.